testata Addobbati

CONSULENZE AMBIENTALI PER LE AZIENDE

Privacy Policy


Gentile Interessato,
di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.
Desideriamo informarla che il D.lgs. n.196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e il successivo Regolamento UE 2016/679 prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è STUDIO ADDOBBATI FRANCESCO, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali e che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:

Titolare del Trattamento: Addobbati Francesco
Sede: Via Tavagnacco, 83/4 - 33100 Udine Ud, IT
Contatti e recapiti:
E-mail: f.addobbati@studioaddobbati.it
Cellulare: 3387871264

I suoi dati personali sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:

Finalità
Gestione dei clienti/fornitori: concludere i contratti per i servizi del Titolare; adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere; la gestione delle attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità

Dati trattati
Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.); Attività economiche, commerciali, finanziarie e assicurative.

Base Giuridica
Art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR, Decreto del Presidente n. 600/73 n. 633/72

Avvocatura
Attività relative alla consulenza giuridica, nonché al patrocinio ed alla difesa in giudizio dell'amministrazione nonché alla consulenza e copertura assicurativa in caso di responsabilità civile verso terzi dell'amministrazione

Legittimo Interesse del Titolare
Il trattamento dei dati dei clienti è indispensabile qualora non vengano rispettati i termini contrattuali intrapresi con il titolare.

I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Banche e istituti di credito (Coordinate bancarie per accredito/addebito fatture), Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata (studio commercialista, studio legale).
Oltre a queste informazioni, per garantirle un trattamento dei suoi dati il più corretto e trasparente possibile (ai sensi degli articoli dal 13 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679), deve essere a conoscenza del fatto che:
  • Periodo di conservazione dei dati: i dati dovranno essere conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, con durata prestabilita pari a 10 anni per i documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsto dalle leggi in vigore (art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679

  • Diritti dell’interessato: ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai suoi dati personali, potrà altresì richiedere e ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al loro trattamento. L’interessato ha inoltre il diritto alla portabilità dei dati. Se ha fornito il consenso per una o più specifiche finalità, ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento.

  • Ha il diritto di proporre reclamo alla seguente Autorità di Controllo: Garante per la protezione dei dati personali.

  • Trasferimento dati all’esterno dell’UE: non è previsto alcun trasferimento di dati all’esterno dell’UE.

Inoltre ha l’obbligo contrattuale di fornire i suoi dati, l’assenza dei quali è da considerare una violazione delle clausole ivi contenute ovvero la conoscenza dei suoi dati personali è requisito necessario per la conclusione del contratto e non sarà possibile procedere alla sua stipula in assenza di essi.
Il trattamento avviene mediante processi automatizzati che non determinano la profilazione.
Solo previo suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità: inviarle via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.