PROGETTAZIONE

01

Lo studio esegue delle progettazioni nei campi:
  • ambientale;
  • rifiuti;
  • energia.

La progettazione è mirata all’analisi dello stato di fatto, volta ad individuare la situazione presente e successivamente viene volta con l’intervento del committente a sviluppare un progetto che sia di maggiore utilità e dia atto a migliorie possibili da eseguire.

La progettazione del campo ambientale si spinge dall’analisi dei suoli contaminati per la valutazione del sito, ma anche dalla semplice analisi delle terre e rocce da scavo che possono risultare contaminate per poter dare una soluzione personalizzata a seconda delle esigenze. La progettazione in questo campo è particolarmente curata in quanto è in grado di proporre delle soluzione che possano creare un giovamento temporale, sui piani di esecuzione dell’opera, ed economico, per limitare gli interventi sul sito. La progettazione ambientale non è solo terreni, ma è anche geologia, idrogeologia e ambiente naturale per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale.

Nel campo dei rifiuti la progettazione viene proposta per la razionalizzazione della produzione dei rifiuti: dalla creazione di aree di deposito all’interno dell’azienda, con la definizione dei flussi di produzione del rifiuto. che dovrà essere suddiviso secondo la pericolosità, l’analisi di eventuali tipologie di rifiuti da poter essere recuperate anziché smaltite, l’analisi del ciclo di produzione del rifiuto e l’analisi di sistemi per la riduzione dei volumi di rifiuti.

Nel campo dell’energia la progettazione è improntata principalmente sullo studio di sistemi che possano produrre dei benefici in termini di risparmio economico e riduzione dei costi dell’energia fossile impiegata. Questa progettazione è studiata per proporre delle soluzione che possano essere integrate con il ciclo produttivo aziendale ed essere un reale supporto non solamente economico, ma anche produttivo del ciclo aziendale.

Compila il seguente form per ottenere maggiori informazioni